Sabato arriva il Giro dell'Emilia: uomini in Appennino, donne in Pianura e arrivo a San Luca

Diverse le strade provinciali interessate al passaggio della gara ciclistica

Immagine dal sito GS Emilia
 

Sabato 5 ottobre le gare del "Giro dell'Emilia-Granarolo" uomini e donne attraverseranno il territorio bolognese.

Alle 11 da piazza Costituzione (Bologna) le squadre maschili si trasferiranno a Casalecchio di Reno e qui prenderà ufficialmente il via il Giro. La corsa attraverserà Zola Predosa, transiterà per Sasso Marconi, Castiglione dei Pepoli, Camugnano, Vergato, per tornare a Sasso Marconi e scendere a Pian di Macina. I ciclisti rientreranno a Bologna attraverso Rastignano, lungo via Toscana, Murri, passando per i viali di circonvalazione fino all'arco del Meloncello per la salita a San Luca. Il percorso "San Luca-Casaglia" sarà ripetuto 4 volte e l'arrivo al piazzale del Santuario è previsto tra le 16.45 e le 17.15.

Queste le strade provinciali interessate alla gara Sp 74 "Mongardino", Sp 325 "Val di Setta e Val di Bisenzio", Sp 62 "Riola-Camugnano-Castiglione", Sp 37 "Ganzole", Sp 65 "Della Futa".

Il "giro donne" alle 11.50 si trasferirà da piazza Costituzione a via Stalingrado - Porta Unipol, da dove comincerà la competizione che attraverserà: Granarolo dell'Emilia, Castel Maggiore, Minerbio, Malalbergo, San Pietro in Casale, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno. Rientrerà a Bologna da Borgo Panigale e passando per viali arriverà al Meloncello, di qui la salita a San Luca. L'arrivo è previsto dalle 14.30 alle 14.45.
Saranno interessate dal passaggio le provinciali: Sp 46 "Castel Maggiore-Granarolo", Sp 20 "San Pietro in Casale-Ss64", Sp 4 "Galliera", Sp 11 "San Benedetto", Sp 42 "Centese", Sp 255 "Di San Matteo della Decima", Sp 3 "Trasversale di Pianura", Sp 568 "Di Crevalcore".

Le ordinanze di chiusura sono gestite dalla Prefettura, ma tendenzialmente le strade chiudono mezz'ora prima del passaggio della manifestazione.

Informazioni dettagliate del percorso: GsEmilia

 

 
 
Data di pubblicazione: 02-10-2019
Data ultimo aggiornamento: 02-10-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy