Sabato 26 ottobre “Zola fa solidarietà: un calcio che colora”

Raccolta fondi a favore della Casa circondariale di Bologna

Dettaglio dal programma

Il Comune di Zola Predosa prosegue il suo impegno a favore della Casa circondariale di Bologna e propone una iniziativa per raccogliere fondi che l’Associazione Piazza Grande potrà utilizzare per dare continuità al percorso di riqualificazione degli spazi all’interno del carcere.
L’evento vuole richiamare l’attenzione su un tema delicato e quanto mai di attualità come la qualità della vita all’interno del carcere, trattandolo con la leggerezza che solo i momenti di aggregazione e convivialità possono offrire.

L'iniziativa, dal titolo “Zola fa solidarietà: un calcio che colora”, è in programma per sabato 26 ottobre: il Centro Sportivo “G. Melotti” e il Centro Socio-culturale “I. Alpi” ospitano, rispettivamente, una partita di calcio e una cena, entrambe benefiche, con lo scopo di raccogliere fondi utili all’acquisto delle vernici necessarie a proseguire l’opera di riqualificazione avviata dall’Associazione Piazza Grande.

Fra i protagonisti della partita di calcio anche Andrea Mingardi.

 

Rendere la vita all’interno del carcere più dignitosa, richiede che gli spazi nei quali i detenuti passano il loro tempo siano dignitosi, per evitare che il degrado dell’ambiente incida negativamente sull’azione di recupero e reinserimento sociale che la pena detentiva deve avere in una società civile.

Il programma

ore 17,30 – Centro Sportivo “G. Melotti” Via M. di Canossa, 2 –
Una partita di calcio che colora…
La squadra di calcio della Casa Circondariale di Bologna, sfida una selezione di rappresentanti del territorio e personaggi del mondo dello sport e della cultura. In campo, fra gli altri, Andrea Mingardi, l'ex giocatore del Bologna Jonatan Binotto.

Ingresso offerta libera

ore 19,30 – Centro Socioculturale “I. Alpi” Via M. di Canossa, 2 –
Cena di solidarietà
Ingresso: € 15,00 (adulti); € 10,00 (fino a 12 anni di età)
E’ gradita la prenotazione

Info e prenotazioni
Ufficio Comunicazione – Donatella Brizzi – tel. 051 61 61 664 – dbrizzi@comune.zolapredosa.bo.it
Segreteria del Sindaco- tel. 051 61 61 606 – segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-10-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy