Risate e grandi nomi a Castel San Pietro Terme

La prima stagione teatrale del Cassero

Licia Maglietta e Vladimir Denissenkov nello spettacolo inaugurale "Manca solo la domenica"
Licia Maglietta e Vladimir Denissenkov nello spettacolo inaugurale "Manca solo la domenica"
Prende il via nei prossimi giorni la prima stagione teatrale al Cassero teatro comunale di Castel San Pietro Terme, inaugurato nei mesi scorsi dopo una completa ristrutturazione.
Due le rassegne in programma: si comincia giovedì 23 ottobre con "Risate del Cassero", che comprende sette appuntamenti di teatro comico con la direzione artistica di Davide Dalfiume della "Bottega del Buonumore". Venerdì 7 novembre, invece, si inaugura la rassegna di prosa con sei prestigiosi spettacoli organizzati da "Rosaspina.Un teatro", che a partire dal 7 dicembre propone anche quattro coinvolgenti rappresentazioni per ragazzi e famiglie la domenica pomeriggio.

Per presentare "Risate del Cassero" è stata organizzata "un'anteprima conviviale": lunedì 20 ottobre alle ore 18 in piazza XX Settembre il comico castellano Davide Dalfiume e la sua Bottega del Buonumore intratterranno e coinvolgeranno il pubblico con piccoli monologhi e improvvisazioni.  
La rassegna di teatro comico si aprirà il 23 ottobre con "I Papu", il 13 novembre si esibirà lo stesso Davide Dalfiume, il 27 novembre il duo di cabarettisti "Café Sconcerto", l'11 dicembre sarà la volta di Henry Zaffa, il 22 gennaio ci saranno Rino Ceronte e Francesca Conti, il 19 febbraio Davide Giandrini presenterà canzoni e monologhi di Giorgio Gaber e, per finire, il 12 marzo il "graficabaret" di Alvalenti. Gli spettacoli avranno inizio alle 21 e la biglietteria aprirà al Cassero alle 19 del giorno di ogni rappresentazione.

"Rosaspina.Un teatro"
Sei spettacoli di prosa in esclusiva per tutta la provincia di Bologna, con grandi nomi come Licia Maglietta, Moni Ovadia, Alessandro Bergonzoni e altri ancora, più quattro domeniche pomeriggio per bambini e famiglie, dedicate a fiabe con videoproiezioni, pupazzi e figure animate: è la proposta per la stagione teatrale al Cassero presentata dall'Associazione "Rosaspina.Un teatro".
La stagione di prosa, inserita nella programmazione di "Invito in Provincia", prenderà il via venerdì 7 novembre con Licia Maglietta che interpreterà "Manca solo la Domenica" dal racconto di Silvana Grasso con la partecipazione del grande fisarmonicista russo Vladimir Denissenkov.
La rassegna della domenica pomeriggio per ragazzi e famiglie partirà invece il 7 dicembre con "Il pifferaio magico", con musica e canzoni dal vivo.

Informazioni, costi e prenotazioni
"Risate del Cassero". Biglietti: interi 7 euro. L'abbonamento per sette spettacoli 40 euro. E in più è prevista una "Formula Speciale giovani under 18 e over 65" con ingresso a 5 euro e abbonamento a 7 spettacoli a 30 euro.
Prenotazioni ai numeri: 348-7138864 - 0542-43273;
ore 20- 22: 335-5610895; oppure e-mail: z.daniela@alice.it
Informazioni: Ufficio Cultura tel. 051-6954198 -
e-mail: cultura@cspietro.it; e-mail: segreteria@davidedalfiume.it

"Rosaspina.Un teatro" - Prosa. Biglietti: interi 12 euro, ridotti 10 euro. Abbonamenti: 6 spettacoli di prosa + uno spettacolo nel cartellone 2008/2009 del Teatro Duse di Bologna: intero 65 euro,  ridotto 55 euro; oppure 6 spettacoli di prosa: intero 60 euro, ridotto 50 euro. Riduzioni valide per: under 25, over 60, soci Coop Adriatica.
Il 4 e 5 novembre ore 17-20 nell'ufficio della Pro Loco in piazza XX Settembre 14 saranno in prevendita gli abbonamenti e i biglietti per lo spettacolo del 7 novembre.

Teatro ragazzi e famiglie. Biglietti: ingresso per bambini fino a 14 anni 5 euro, per adulti accompagnatori 6 euro. Abbonamento a quattro spettacoli: adulti 20 euro, bambini 15 euro.
Gli abbonamenti si possono prenotare via e-mail e per telefono:
e-mail: rosaspinaunteatro@libero.it; tel. 051-2965700; cell. 348-9050346.
 
 
Data ultimo aggiornamento: 17-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy