Rinviato il convegno: "MicroKyoto Imprese: i risultati e le prospettive future"

In rispetto al dolore che ha colpito le istituzioni e la città tutta per la tragica scomparsa di Maurizio Cevenini, l'evento è stato rinviato a data da destinarsi

Logo

Il convegno, che avrebbe dovunto tenersi il 10 maggio, è stato rinviato a data da destinarsi in rispetto al dolore che ha colpito le istituzioni e la città tutta per la tragica scomparsa di Maurizio Cevenini.

 

 

Il progetto "MicroKyoto Imprese" compie quattro anni. La Provincia di Bologna promuove un convegno, in programma giovedì 10 maggio (ore 14.30 a palazzo Malvezzi), per riflettere sui risultati raggiunti.
Per l'occasione è stato redatto un report "Microkyoto Imprese - 4 anni dopo", che sarà distribuito durante l'incontro.

Il progetto partì da una proposta del forum di Agenda21, sviluppato in seguito con CNA, Unindustria, LegaCoop e Impronta Etica, con l'obiettivo di stimolare le imprese a impegnarsi per controllare e ridurre i propri consumi energetici e le emissioni in atmosfera.

Positivi i risultati ottenuti sia per il numero di imprese coinvolte (96 in totale) sia per le modalità di lavoro che ha visto una stretta collaborazione tra imprese e associazioni di categoria. "Microkyoto Imprese" ha offerto alle aziende che hanno aderito supporto tecnico e formazione per migliorare la conoscenza dei propri costi e consumi e delle opportunità per diminuire gli stessi. Le azioni del progetto sono state rese possibili grazie al contributo della Fondazione Carisbo.

 

Il programma

 

Link interno

 

MicroKyoto Imprese

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy