"Raptus dal mito greco al femminicidio", martedì 26 novembre in scena all'Arena del Sole

Fa parte della XIV edizione del Festival La violenza illustrata

Un momento dello spettacolo
 

Andrà in scena martedì 26 novembre alle ore 21 all'Arena del Sole (sala Leo de Berardinis, via Indipendenza 44), in collaborazione con il Comune di Bologna, lo spettacolo "Raptus" che fa parte della XIV edizione del Festival La violenza illustrata promosso da Casa delle donne in occasione del 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Raptus è uno spettacolo di e con Rossella Dassu con la regia di Alessandro Lay.

Gli psichiatri invitano: «Basta parlare di raptus. Basta utilizzare il termine "malattia mentale" per provare a spiegare abusi, aggressioni e gesti efferati». Che fare dunque? Un percorso a ritroso per identificare le origini storiche e culturali di questi gesti efferati, erroneamente definiti "raptus", consapevoli del fatto che se si vuole avere una comprensione del presente e delle nevralgie che lo caratterizzano, bisogna ripartire dalle origini.

 

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

 
 
Data di pubblicazione: 25-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 25-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy