Raccolta differenziata rifiuti

Al via la campagna di comunicazione per promuovere il porta a porta

Immagine dal depliant della campagna di comunicazione
Immagine dal depliant della campagna di comunicazione
In cosa consiste la raccolta dei rifiuti porta a porta? Perché conviene? Dove vanno a finire i rifiuti differenziati?
Per dare una risposta a queste e ad altre domande parte l'11 novembre una campagna di comunicazione promossa da Provincia di Bologna, Geovest e ATO (Agenzia di ambito per i servizi pubblici di Bologna).

La campagna di comunicazione è rivolta ai cittadini di Argelato, Crevalcore, Sant'Agata Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese, Anzola dell'Emilia, Calderara di Reno, Castel Maggiore, gli otto Comuni che da qui al 2012 passeranno al metodo del porta a porta.
La campagna mira a raggiungere il più vasto numero di persone possibile per far conoscere il percorso della raccolta e del riciclaggio e il valore economico dei rifiuti che diventano materia prima; quindi per motivarli ad aumentare il loro impegno nella raccolta differenziata.

Gli strumenti scelti comprendono la distribuzione di pieghevoli informativi, l'affissione di locandine, la predisposizione di punti informativi territoriali e la realizzazione in ciascun Comune di un incontro con i cittadini, ai quali parteciperà il noto meteorologo e divulgatore ambientale Luca Lombroso.

Link interno

Ambiente

Link esterni

Argelato

Crevalcore

Sant'Agata Bolognese

San Giovanni in Persiceto

Sala Bolognese

Anzola dell'Emilia

Calderara di Reno

Castel Maggiore

Ato

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-11-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy