RIVESTITI 2020, il Festival del Commercio Equo e dell'Economia Sostenibile torna il 3 e 4 luglio

Edizione "digitale" con 70 incontri, 50 espositori e 30 speakers

Immagine dal sito Rivestiti 2020
 

RIVESTITI, il Festival del Commercio Equo e dell’Economia Sostenibile, senza farsi fermare dalle difficoltà del momento, ha deciso di reinventarsi e di tornare con una nuova veste, tutta digitale e sempre più vicina ai grandi temi legati allo Sviluppo Sostenibile, con un particolare riguardo alla Moda Etica.

Promuovere e sostenere forme di economia sostenibile significa anche contribuire alla prevenzione delle pandemie, è con questa consapevolezza che il 3 e 4 luglio Rivestiti, attraverso 50 espositori, 70 incontri e 30 speakers vuole stimolare riflessioni su commercio equo e solidale, moda etica, consumo responsabile e sul loro rapporto con l’emergenza ambientale e la diffusione delle pandemie. 

L’edizione 2020 si aprirà venerdì 3 luglio (dalle 11 alle 12.30) con l’incontro “Sostenibilità economica, sociale, ambientale: la visione metropolitana”, organizzato in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, in cui Laura Venturi (dirigente Area Sviluppo Sociale della Città metropolitana), Lucia Ferroni (Pianificazione strategica e Agenda metropolitana dello Sviluppo Sostenibile) Laura Guerinoni (fondatrice di Trame tinte d’arte), moderate dal giornalista Davide Bergamini, si confronteranno su politiche e azioni per uno sviluppo sostenibile del territorio metropolitano.

RIVESTITI è un evento gratuito, realizzato da Terra Equa, il coordinamento delle 12 organizzazioni di Commercio Equo e Solidale dell’Emilia-Romagna, col contributo della Regione Emilia-Romagna (L.R. 26/2009), e il patrocinio della Città metropolitana di Bologna.

 

Link: Il programma dettagliato delle giornate del 3 e 4 luglio 2020

 
 
Data di pubblicazione: 29-06-2020
Data ultimo aggiornamento: 29-06-2020
 

A cura di Ufficio stampa

 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy