Pubblicate le aste per la vendita della ex Maternità e dell'ex Ospedale dei Bastardini

Le offerte vanno presentate entro il 13 dicembre

Ex ospedale dei Bastardini
Ex ospedale dei Bastardini

La Provincia di Bologna ha pubblicato le aste per la vendita dell'antico Convento di San Procolo, noto anche come ex Ospedale della Maternità, e dell'ex Ospedale dei Bastardini, entrambi a Bologna in via Massimo D'Azeglio.

Il complesso dell'ex maternità è composto da un edificio principale risalente al XVI - XVII sec., con impianto edilizio a quattro chiostri, a cui si aggiunge un'ampia corte verde esterna, nella quale si trovano alcuni fabbricati di fattura più recente che saranno destinati ad uso scolastico in base ad accordi con il Comune di Bologna. Nella corte è prevista la realizzazione di un parcheggio interrato da circa 90 posti.

Lo storico complesso "dei Bastardini" è stato in tempi recenti oggetto di restauro conservativo e di recupero funzionale, che ha consentito la sistemazione al grezzo di tutti i locali.

Maggiorni informazioni e i bandi sono on line nel sito Edilizia e patrimonio


 
 
Data ultimo aggiornamento: 13-12-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy