Prima edizione di 'ArcheoloGite bolognesi'

Fino a domenica 20 maggio nei musei e siti archeologici del territorio

Kouros di Marzabotto
Kouros di Marzabotto
Ha preso il via sabato 5 aprile, con la visita al teatro romano di Bologna, la rassegna 'ArcheoloGite Bolognesi', che si snoda per otto fine settimana di primavera attraverso i musei e siti archeologici del territorio, per concludersi domenica 25 maggio al Museo Nazionale Etrusco 'Pompeo Aria' di Marzabotto.

In questa prima edizione, il cui tema è l'alimentazione nell'antichità, visto sotto gli aspetti produttivo, socio-economico e simbolico, visite guidate agli undici musei e ai siti archeologici del territorio provinciale affiancano percorsi gastronomici e degustazioni.

Promossa dall'assessorato Cultura e Pari opportunità della Provincia di Bologna e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con i musei archeologici del territorio provinciale, l'iniziativa è realizzata nell'ambito delle attività del Sistema museale provinciale con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

In occasione dell'iniziativa, alcuni musei osserveranno orari e modalità d'ingresso particolari, come indicato nel programma.

Per informazioni

Tel. 051.6598470
E-mail sistemamusei@cittametropolitana.bo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 08-05-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy