Premio Luciana Sassatelli - 10° edizione

Scade il 30 giugno il bando per tesi di laurea sul fenomeno dell'immigrazione straniera in Italia

Archivio Provincia di Bologna

Si chiude il 30 giugno il termine per partecipare alla 10° edizione del premio dedicato alla memoria di Luciana Sassatelli, presidente del COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti), tragicamente scomparsa nel luglio 1994.

La Provincia di Bologna, l'Istituzione "Gian Franco Minguzzi", il Comune di Bologna e la Prefettura-UTG di Bologna hanno istituito anche per il biennio 2009/2010 tre premi di tesi a favore di laureati di tutte le università dell'Unione Europea, pubbliche e private, che abbiano discusso una tesi di laurea, di dottorato o di percorsi post-laurea, sul fenomeno dell'immigrazione straniera in Italia.

Possono partecipare all'avviso i laureati di tutte le università dell'Unione Europea che abbiano discusso la tesi di laurea (triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento), di dottorato o di percorsi post-laurea, nel periodo compreso fra il 1 luglio 2007 e il 31 marzo 2010. Le tesi possono essere scritte in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Per partecipare all'avviso pubblico, le domande vanno spedite o fatte pervenire alla Provincia di Bologna - Ufficio Archivio e Protocollo, Via Zamboni 13, 40126 Bologna.
Il termine di presentazione delle domande scade alle ore 12 del 30 giugno 2010.
 
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica nel sito immigrazione

 
 
Data ultimo aggiornamento: 16-06-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy