Premiate le scuole che hanno risparmiato oltre 55 mila kg di CO2

Hanno partecipato al concorso della Provincia "Energia in gara"

Pannelli fotovoltaici - Archivio Provincia di Bologna
Nella sala conferenze del Quartiere Santo Stefano, lunedì 12 ottobre, sono state premiate le scuole che hanno partecipato alla gara di risparmio energetico "L'Energia in gara. Edizione 2008/2009".
Il concorso, promosso dalla Provincia di Bologna nell'ambito del progetto "Una scuola in classe A" e cofinanziato dalla Fondazione Carisbo, ha coinvolto 16 scuole della provincia e si è svolto nei mesi di marzo, aprile e maggio 2009.
Le scuole si sono confrontate sul risparmio energetico conseguito durante la gara rispetto ai consumi degli anni precedenti, mettendo in pratica comportamenti di corretto uso dell'energia e accorgimenti di risparmio energetico risparmiando un totale di 55.252,4 kg di anidride carbonica.
Il monte premi complessivo era di 15.100 euro. I premi verranno utilizzati dalle scuole per attività di educazione ambientale o per piccoli interventi di risparmio energetico.
Sono state stilate due diverse classifiche, una per la Categoria "Scuole dell'infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di 1° grado, Istituti Comprensivi", in cui primo classificato è risultato l'IC di Monterenzio, e una per la Categoria "Scuole secondarie superiori" dove al primo posto si è piazzato l'IS Montessori di Porretta.

Link interno

Ambiente
 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-10-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy