Politiche giovanili, un osservatorio per monitorare le azioni sul territorio

Martedì 9 dicembre un Forum sul tema

Ragazzi davanti a una scuola - Archivio Provincia di Bologna
Le nuove linee di indirizzo e gli obiettivi della programmazione introdotti dalla legislazione regionale (L.R. 28/07/2008 n°14 "Norme in materia di politiche per le giovani generazioni") per le politiche giovanili sono al centro del Forum in programma martedì 9 dicembre a Bologna.
Ne discuteranno: rappresentanti di Enti locali, dell'associazionismo, del volontariato e della cooperazione, degli studenti e dei docenti delle scuole superiori e dell'università, della formazione professionale e del mondo del lavoro.
Inoltre per permettere una conoscenza strutturata e aggiornata delle azioni presenti sul territorio, favorendo il coinvolgimento diretto dei giovani, è stato creato in ottobre da Provincia, Istituzione Minguzzi e "Fondazione Augusta Pini - Ospizi marini onlus", l'Osservatorio provinciale delle politiche giovanili nell'ambito del territorio bolognese.

Programma

ore 9 - Accreditamento partecipanti

ore 9,30 - Alberto Ronchi, assessore regionale Progetto Giovani
"Linee di indirizzo e obiettivi della programmazione regionale"

ore 10 - Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna
"Integrazione e coordinamento provinciale"

ore 10,30 - interventi programmati e dibattito con rappresentanti di Enti locali, dell'associazionismo, del volontariato e della cooperazione, degli studenti e dei docenti delle scuole superiori e dell'università, della formazione professionale e del mondo del lavoro

ore 13 - conclusioni di Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna.

Link interno

Politiche giovanili
 
 
Data ultimo aggiornamento: 04-12-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy