Piano occupazionale, approvato l'aggiornamento per 118 assunzioni in più

In 3 anni si avranno oltre 200 nuovi dipendenti

Immagine di Palazzo Malvezzi
 

Nel triennio 2019/2020 la Città metropolitana assumerà 118 dipendenti in più rispetto a quanto già previsto dal Piano Assunzioni.

E’ quanto emerge dal primo aggiornamento al piano triennale dei fabbisogni del personale (PTFP) 2019–2021 approvato con atto del sindaco. Nel dettaglio sono previste:

  • nel 2019 54 unità aggiuntive per un totale di 105 assunzioni;

  • nel 2020 35 unità aggiuntive per un totale di 54 assunzioni;

  • nel 2021 29 unità aggiuntive per un totale di 45 assunzioni.

“Con questo aggiornamento – dichiara il vicesindaco metropolitano con delega al Personale Fausto Tinti - abbiamo un Piano assunzioni che non ha precedenti negli ultimi anni: in tre anni avremo 204 nuovi assunti. Segno che questo nuovo Ente si occupa di funzioni e di progetti sempre più rilevanti per il territorio e la comunità metropolitana. E segno che siamo un Ente capace di innovare con competenze di qualità il proprio ruolo a livello regionale e nazionale.”

L'aggiornamento è stato elaborato in coerenza con il prevedibile sviluppo strategico dell'ente nel medio periodo e volto ad assicurare lo svolgimento delle funzioni fondamentali e delegate dalla Regione Emilia-Romagna a cui la Città metropolitana è preposta: a partire dai Lavori Pubblici (scuole e strade), Pianificazione e Sviluppo economico.

Oltre al riassetto organizzativo, verranno valorizzate le professionalità interne all'ente per le peculiarità del ruolo svolto e verrà potenziato l'organico con professionalità altamente specializzate, realizzando un'organizzazione dinamica, flessibile ed in continua evoluzione.

 

 
 
Data di pubblicazione: 19-06-2019
Data ultimo aggiornamento: 19-06-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy