Paolo Rossi apre la nuova stagione dell'ITC Teatro San Lazzaro

Serata inaugurale giovedì 12 novembre

Teatro di San Lazzaro
La stagione di prosa 2009-2010 dell'ITC Teatro di San Lazzaro si inaugura giovedì 12 novembre con "Happening di delirio pop organizzato", con il grande Paolo Rossi che ha deciso di ripartire da una compagnia di giovani (la BabyGang), fondando la Compagnia del Teatro Popolare.

La stagine teatrale dell'Itc Teatro ha la direzione artistica della Compagnia del Teatro dell'Argine, ed è realizzata in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura del Comune di San Lazzaro di Savena, della Provincia di Bologna e della Regione Emilia-Romagna e con la partnership mediatica di Radio Tau.

Quest'anno tante produzioni nuove e nuovissime - tra le quali spicca la coproduzione internazionale con la compagnia palestinese Al-Harah Theater - vedranno la Compagnia del Teatro dell'Argine impegnata a interrogarsi sulle contraddizioni anche drammatiche del nostro presente, sia che si tratti di riletture di grandi classici sia che si tratti di nuova drammaturgia. Numerosi gli ospiti di questa stagione, oltre a Paolo Rossi, gli ormai famosi Babilonia Teatri a Marta Cuscunà, i palermitani Sutta Scupa, la Compagnia Mosika, i giovani milanesi prodotti dal CRT, la grande Giuliana Musso e Stefano Cipiciani di Fontemaggiore Teatro.

Info e prenotazioni: tel 051/6270150
e.mail: info@itcteatro.it
web: www.itcteatro.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 06-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy