Pagliuca, Casarini e Spitoni insieme a 700 studenti al Fossolo

Evento conclusivo del Progetto di educazione stradale

Un momento dell'incontro al Fossolo - Archivio Provincia di Bologna
Un momento dell'incontro al Fossolo - Archivio Provincia di Bologna

Circa 700 studenti hanno partecipato giovedì 20 maggio al teatro Fossolo di Bologna, allo spettacolo teatrale "Sicurezza Stradale = Scelta di vita", evento conclusivo del Progetto di educazione stradale promosso dal Settore Lavori pubblici della Provincia, destinato agli istituti superiori del territorio. Testimonial d'eccezione l'ex portiere Gianluca Pagliuca, il giocatore del Bologna Federico Casarini e il terzo portiere Filippo Spitoni, per la Provincia era presente l'assessore ai Lavori pubblici Maria Bernardetta Chiusoli.
Il Progetto di educazione stradale si è svolto nell'anno scolastico 2009/2010 e ha coinvolto 39 classi di 10 scuole, con la collaborazione di 7 Comuni - Bologna, Castel Maggiore, Imola San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro, Porretta Terme, Vergato - degli Uffici scolastici provinciale e regionale, dell'Università degli Studi di Bologna e dell'Ausl.
Lo spettacolo ha affrontato il tema della sicurezza stradale, grazie anche alla partecipazione di Gabriele, un ragazzo che ha raccontato la propria esperienza di sopravvissuto ad un grave incidente.


Link interno


Viabilità


 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-05-2010
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy