'Operatore del Punto Vendita' e 'Operatore dei Sistemi Elettrico Elettronici'

A palazzo Malvezzi la consegna dei Certificati di Qualifica Professionale per i corsi IeFp

La consegna dei

Lunedì 27 giugno si è svolta a palazzo Malvezzi la cerimonia di consegna dei Certificati di Qualifica Professionale per i corsi IeFp di “Operatore del Punto Vendita” e 'Operatore dei Sistemi Elettrico Elettronici' gestiti dal Centro di Formazione Professionale Ciofs/FP-ER, sede di Bologna.

Erano presenti gli allievi che hanno ottenuto la qualifica professionale, le loro famiglie, i docenti, i tutor e i coordinatori dei corsi. Alla cerimonia hanno partecipato Laura Venturi direttore dell’Area Sviluppo Sociale della Città metropolitana, Massimo Peron direttore del Ciofs - sede di Bologna, Antonella di Bittetto di Kiabi Bologna e Gianluigi Canè di Digitime Impianti in rappresentanza delle aziende che hanno formato i ragazzi nel periodo di stage svolti durante i corsi.

I corsi, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con i fondi FSE, hanno una durata di 2000 ore suddivise in due annualità, così organizzate: 1000 ore ogni anno di cui 650 in aula e 350 in stage presso aziende del territorio. Sono rivolti a ragazzi dai 15 ai 18 anni che abbiano già svolto almeno un anno di scuola secondaria di secondo grado. Con l’ottenimento del certificato di qualifica gli allievi possono decidere di proseguire gli studi iscrivendosi alle scuole serali fino all’ottenimento del diploma oppure entrare nel mondo del lavoro.

Per approfondimenti
www.ciofsbo.org

 
 
Data ultimo aggiornamento: 01-07-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy