'Open day del gusto' sabato 24 e domenica 25 ottobre

Week end dedicato ai frutti d’autunno a Villa Smeraldi-Museo della civiltà contadina

Logo programma

Nespole, giuggiole, noci, saba, pere, zucche ma anche "sabadoni", "sughi" sono i protagonisti sabato 24 e domenica 25 ottobre della manifestazione “Open Day del gusto” organizzata dal Museo della Civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio, unitamente all'Associazione Orizzonti di Pianura e in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna.

Il programma comprende iniziative collaterali nei comuni vicini e, domenica 25 il clou della manifestazione, nel suggestivo contesto di Villa Smeraldi, eventi a tema per grandi e piccoli.

Un week end che celebra il gusto genuino e tradizionale delle primizie agricole di stagione con la riscoperta del sapore dei frutti antichi e delle varietà dimenticate dal mondo della produzione intensiva. La storia e le tradizioni del territorio racchiusi in ogni frutto saranno raccontati dai produttori locali che guideranno i visitatori alla degustazione e all'acquisto consapevole.

 

Il programma completo è sul sito Turismo in pianura

 

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-10-2015
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy