On line il nuovo sito Immigrazione

Al suo interno la banca dati dei corsi di italiano per cittadini stranieri

Immagine donne immigrate

E' on line il nuovo sito Immigrazione della Città metropolitana: notizie, eventi, laboratori, iniziative, aggiornamenti legislativi, studi e ricerche sul fenomeno immigratorio e tutti i corsi di lingua per cittadini stranieri presenti sul territorio metropolitano. Il nuovo spazio virtuale affronta i temi dell'intercultura e dell'inclusione degli immigrati sul territorio metropolitano concentrandosi in particolare sulla promozione dell'associazionismo e della rete antidiscriminazioni attiva nell'area metropolitana, in collaborazione con il Comune di Bologna. 


Dalla home si raggiunge facilmente anche la banca dati dei corsi di lingua italiana per cittadini stranieri organizzati a Bologna e provincia tenuti da soggetti pubblici e del privato sociale anche selezionati dai Distretti e/o dai Comuni per l'attuazione di corsi di italiano L2 con fondi pubblici; soggetti selezionati dai Distretti e/o dai Comuni per l'attuazione di corsi di italiano L2 con fondi pubblici; soggetti privati convenzionati con uno dei quattro enti certificatori riconosciuti dal Ministero degli Affari esteri e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (cioè: Università degli studi di Roma Tre, Università per stranieri di Perugia, Università per stranieri di Siena, Società Dante Alighieri).

Si tratta di uno strumento fondamentale per chi volesse trovare corsi sul territorio in base alle proprie esigenze di orario, luogo e obiettivo.
Uno spazio che raccoglie tutte le azioni messe in campo dalla rete dei soggetti attivi nell'insegnamento della lingua italiana ai cittadini stranieri sul territorio metropolitano di Bologna.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-11-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy