Oltre 1milione di euro a sostegno di imprese del commercio e Enti locali

Obiettivo dei bandi la qualificazione della rete commerciale

Pescheria - Archivio Provincia di Bologna

Anche quest'anno la Provincia di Bologna promuove il settore del commercio attraverso bandi che prevedono contributi a fondo perduto per aziende e/o soggetti pubblici (Comuni, Comunità Montane, Circondario di Imola,  Associazioni e Unioni  di Comuni) che hanno effettuato o intendono effettuare interventi di riqualificazione.

Con scadenza 16 settembre  2011, sono a disposizione circa 900.000 euro per gli Enti locali in partnership con commercianti che realizzino iniziative finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione dei "centri commerciali naturali" (ossia l'insieme di negozi e pubblici esercizi che si trovano nella stessa area urbana), quali arredo urbano, adeguamento dei punti vendita, miglioramento dei servizi al consumatore, attività di promozione, ecc.

Scadono il prossimo 16 settembre anche i contributi per  circa 240.000 euro destinati a Enti locali e/o imprese del commercio in forma associata per progetti di valorizzazione di centri urbani interessati da attività commerciali, o iniziative finalizzate all'abbattimento di barriere architettoniche o al risparmio energetico.

Informazioni


Imprese


 
 
Data ultimo aggiornamento: 18-08-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy