Nasce il Coordinamento per la montagna bolognese

Provincia e Comuni riuniti a palazzo Malvezzi

Bacino di Suviana - Archivio Provincia di Bologna
Bacino di Suviana - Archivio Provincia di Bologna
Si è svolto lunedì 20 luglio nella sede della Provincia il primo incontro del Coordinamento delle politiche per la montagna bolognese voluto dalla presidente Beatrice Draghetti e annunciato il 1° luglio al momento dell'insediamento della Giunta.

Presenti, oltre alla presidente Draghetti e all'intera Giunta provinciale, 24 dei 26 comuni della montagna bolognese: Borgo Tossignano, Camugnano, Castel d'Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castello di Serravalle, Castiglione Dei Pepoli, Gaggio Montano, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano In Belvedere, Loiano, Marzabotto, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monteveglio, Monzuno, Pianoro, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sembro, Sasso Marconi, Savigno, Vergato. Erano assenti solo Casalfiumanese e Fontanelice.

La presidente Draghetti ha spiegato che "Come annunciato venti giorni fa - spiega la presidente Draghetti - nell'impostare i compiti della nuova Giunta ho scelto di mantenere in capo a me il coordinamento delle politiche per la montagna. Ho voluto quindi convocare immediatamente, come primo atto della nuova amministrazione, questo incontro con i sindaci per condividere con loro le criticità del territorio montano e impostare le modalità di un lavoro comune e coordinato che possa affrontarle efficacemente. Entro ottobre ci sarà un secondo incontro per stabilire i temi e le priorità per la montagna da inserire nel programma di mandato".

 
 
Data ultimo aggiornamento: 21-07-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy