Maltempo, situazione sulle strade provinciali

Aggiornamento alle ore 12 di sabato 7 febbraio

Lavori di pulitura - Archivio Città Metropolitana

Il Settore Lavori Pubblici-Servizio Manutenzione Strade della Città Metropolitana di Bologna comunica la situazione registrata alle ore 12 di oggi sulle strade provinciali.

Grazie all’incessante attività di tutto il personale tecnico del Servizio Manutenzione Strade, coadiuvato dagli assuntori sgombero neve, tutte le strade provinciali sono aperte al traffico ad eccezione, per i tempi necessari, della n. 3 “Trasversale di Pianura II tratto” in località Bagnarola di Budrio, a causa dei lavori di rimozione di un veicolo pesante uscito di strada ieri.
Nella tarda serata di ieri era stata chiusa anche la Fondo Valle Savena per altri alberi caduti sempre al km 10 circa, ove analoga situazione si era verificata ore prima; il traffico è stato riaperto verso le 24 di ieri.

Continuano gli interventi per liberare la carreggiata da tronchi e rami in numerosissime zone, per chiudere buche con conglomerato a freddo e per spargere sale, per il momento alle quote più alte.

In pianura tutte le strade sono nere. In montagna e collina si sono avute ancora modeste precipitazioni nevose.
La criticità al momento è rappresentata dalla formazione di buche oltre che dalle cadute di rami che continuano tuttora.

In serata verrà eseguito il trattamento preventivo di salatura con gli automezzi spandisale nei tratti a rischio e in corrispondenza dei ponti.
Permane la raccomandazione a guidare con la massima attenzione e prudenza limitando la velocità in considerazione della formazione di possibili tratti ghiacciati in caso di abbassamento delle temperature dalla serata, e di accumuli di neve in montagna ove si formano ormaie nonostante il passaggio degli spartineve.

Perdura purtroppo la criticità della mancanza di corrente in molte zone, fatto che ha complicato anche le comunicazioni e gli approvvigionamenti di carburante ecc. ed aumentato i disagi in genere.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 09-02-2015
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy