Luis Sal ambasciatore della ripartenza turistica di Bologna

Il noto creator bolognese è il volto della campagna promossa da Destinazione turistica Bologna e Bologna Welcome

Panoramica su Bologna
 

Il bolognese Luis Sal, creator tra i più noti in Italia, è il volto della campagna con cui Destinazione turistica Bologna e Bologna Welcome accompagnano il rilancio post-pandemico. Luis racconta della rinascita della città, dei ricchi cartelloni estivi e delle proposte promozionali come Bologna Welcomes You, l’offerta di soggiorno che fino al 5 settembre garantisce la seconda notte in hotel in omaggio e una Card speciale che dà accesso al meglio della cultura cittadina – e della più ampia campagna “Questa è Bologna”.

Luis Sal sarà protagonista di un video e di una serie di azioni collaterali che accompagneranno la proposta di soggiorno e la ricca offerta della città per la stagione estiva. L’uscita del video (disponibile su YouTube) è stata anticipata da una campagna radio in onda su Rai Radio 3 che Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome hanno messo a punto per promuovere, in particolare, l’offerta di soggiorno e Bologna Città del Cinema e della Cultura, grazie anche alle rassegne estive “Sotto le Stelle del Cinema” e “Bologna Estate”.

Queste azioni promozionali si inseriscono nel più ampio quadro di “Questa è Bologna”, la campagna di rilancio del turismo a Bologna dedicata al mercato italiano che propone azioni commerciali, come Bologna Welcomes You; azioni di branding, tra cui lo spot tv di Stefano Accorsi dedicato alle Città d’Arte emiliano-romagnole e la partnership con Lonely Planet e Repubblica;  altre invece più votate alla conversione come gli spot radiofonici, il programma di digital ads su Google, Instagram e Facebook, i viaggi stampa dedicati e i tour guidati organizzati insieme alle associazioni di guide professionali.

Attraverso tutte queste azioni Bologna mostra la propria ricca offerta e documenta la propria natura di destinazione organizzata, tecnologica e a portata di mano - e per questo sicura. Un esempio di questo approccio è la app MyBologna, che non solo consente di acquistare anticipatamente e da remoto tutte le attrazioni della città, ma permette anche di dialogare con i punti informativi e di capire come muoversi in sicurezza.

Grazie anche a questo strumento, Bologna mira a rinsaldare il posizionamento della città presso target nazionali ed esteri, così da intercettare la voglia di viaggiare dei visitatori e generare volumi crescenti di ricchezza per il tessuto locale.
Link: Destinazione turistica

Bologna Welcome

 
 
Data di pubblicazione: 01-07-2021
Data ultimo aggiornamento: 01-07-2021
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy