Legge Finanziaria 2008: le Province a confronto per la sfida dell'efficienza

Incontro a palazzo Malvezzi il 28 e 29 febbraio

Banconote di Euro - Archivio Provincia di Bologna
Banconote di Euro
L'Unione delle Province d'Italia e la Provincia di Bologna hanno promosso un incontro nazionale, dal titolo "La Legge Finanziaria 2008: le Province a confronto per la sfida dell'efficienza", in programma il 28 e 29 febbraio nella sala del Consiglio provinciale a palazzo Malvezzi, in via Zamboni 13.
L'appuntamento, che vedrà anche gli interventi della presidente Beatrice Draghetti e dell'assessore al Bilancio Aleardo Benuzzi, è destinato all'approfondimento dei temi più in vista dell'agenda degli enti locali, così come proposti dalla Legge finanziaria 2008, soprattutto sulle questioni della finanza, dell'ordinamento e della gestione del personale.

L'iniziativa è suddivisa in due parti: la prima di natura prettamente seminariale e di riflessione interna al sistema, dedicata all'approfondimento di alcuni aspetti specifici che toccano direttamente la gestione e l'amministrazione attiva delle Province. E' destinata a individuare, se possibile, prospettive di lavoro comune nell'ottica di miglioramento delle performances qualitative degli enti.

La seconda parte sarà invece caratterizzata dal contributo di importanti rappresentanti delle amministrazioni centrali di riferimento per gli enti, come la Corte dei Conti, la Ragioneria generale dello Stato, il Ministero dell'Interno, il Ministero per gli Affari regionali e le Autonomie locali, nonché il Dipartimento per la Funzione pubblica.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy