"Le vie del tempo": a Crevalcore un salto nel passato dal VI secolo A.C. alla II Guerra mondiale

Domenica 7 aprile parteciperanno 340 rievocatori e le associazioni di Marina Militare, Cavalleria e Sanità militare

Immagine dal profilo Facebook
 

Per chi desidera fare un salto nel passato, l'appuntamento è per domenica 7 aprile a Crevalcore. Passeggiando per le vie del centro si potrà attraversare uno spazio temporale che va dal VI secolo prima di Cristo, alla guerra del Vietnam. L'appuntamento è con la manifestazione "Le vie del tempo", raduno di gruppi di rievocazione storica multi epoca nato subito dopo il sisma del 2012, con l’intento di ravvivare il centro storico di Crevalcore duramente colpito. Quest'anno saranno 340 i rievocatori provenienti da tutta Italia, saranno inoltre presenti associazioni d’arma, come la Marina Militare, la Cavalleria e la Sanità militare. Ad arricchire la giornata anche tavoli didattici, dimostrazioni e  spettacoli ed esposizione di mezzi militari della II Guerra mondiale. La giornata si chiuderà con il grande ballo dell’800 a cura del Battaglione Estense.
"Le vie del tempo", per l'ampiezza del periodo temporale rappresentato e per il numero dei rievocatori, è unico a livello nazionale. Tutti i rievocatori partecipano per solidarietà e a titolo gratuito. 
L'ingresso alla manifestazione è gratuito.

Link: Le vie del tempo

 
 
Data di pubblicazione: 03-04-2019
Data ultimo aggiornamento: 03-04-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy