Le parole in scena per la parità tra donne e uomini

Neri Marcorè, Vera Gheno, Lodo Guenzi e Michela Murgia con gli studenti all'Arena del Sole: "Passaparola" diventerà un video documentario

Il sindaco Virginio Merola con Lodo Guenzi, Michela Murgia, Vera Gheno e Neri Marcorè
 

Neri Marcorè, Vera Gheno, Lodo Guenzi e Michela Murgia hanno messo in scena questa mattina all’Arena del Sole “Passaparola”, le parole per la parità tra donne e uomini per gli studenti degli istituti superiori Pier Crescenzi Pacinotti e Aldrovandi Rubbiani e alcuni rappresentanti delle istituzioni e delle imprese della Rete CAPO D (Comunità di Imprese per le Pari Opportunità).

Hanno aperto l’incontro il sindaco della Città metropolitana Virginio Merola e la presidente della Rete CAPO D Simona Robotti.

Una vera e propria irruzione nel mondo sconosciuto delle parole della parità per stimolare l’esplorazione e la conoscenza, districandosi attraverso un labirinto di termini, concetti, definizioni. Perché la scelta delle parole che utilizziamo ogni giorno è importante, soprattutto quando si tratta di parità tra donne e uomini; spesso vengono utilizzate per discriminare e per offendere ma usate bene aiutano invece a promuovere uguaglianza e rispetto.

L’evento era organizzato da Città metropolitana di Bologna, Rete CAPO D, in collaborazione con Zanichelli Editore.

Per dare la possibilità a tutti di partecipare a questo percorso di riflessione, presto lo spettacolo andato in scena oggi verrà raccolto in un video documentario.

Le imprese fondatrici di CAPO D: Aeroporto Marconi di Bologna, Automobili Lamborghini, Bonfiglioli, Caab, Crif, Emil Banca, Ima, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna e Tper.

 
 
Data di pubblicazione: 05-10-2020
Data ultimo aggiornamento: 06-10-2020
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy