La via Zamboni: domenica 13 novembre protagonista è la musica

In programma concerti e visite guidate nella zona universitaria

Locandina

Secondo appuntamento, domenica 13 novembre, con La via Zamboni, il programma di eventi culturali a cadenza mensile, realizzato da Comune e Università di Bologna per valorizzare la zona universitaria.  
L’appuntamento si configura come una sorta di maratona musicale, durante la quale nei palazzi, musei e luoghi d'arte che si affacciano lungo via Zamboni, si susseguiranno concerti, performance sonore, incontri e visite guidate tematiche, con l’obiettivo di coinvolgere tutti: giovani, adulti e bambini.

 

Il programma completo è online sul sito laviazamboni.it , le prenotazioni delle visite guidate e dei concerti sono attive al link laviazamboni.eventbrite.com


A palazzo Malvezzi de' Medici (via Zamboni 13), che per l'occasione sarà aperto dalle 10 alle 19, sono tre gli appuntamenti in programma:
alle 11.30 in Sala degli Amori
Intermezzo musicale dei Musicisti del Collegium Musicum Almae Matris

alle 16.00 in Sala Verde
Piccolo coro angelico, concerto-laboratorio aperto ai bambini dai 4 anni

alle 17.30 in Sala dello Zodiaco
Storia della scena jazz a Bologna dal dopoguerra
conversazione con Giovanni Serrazanetti e Jimmy Villotti.

Il progetto “La via Zamboni” è stato inaugurato il 23 ottobre con una giornata dedicata all’ Arte, registrando oltre 7.000 ingressi nelle sedi coinvolte, continuerà l' 11 dicembre con un focus sulla Scienza ed è realizzato con le istituzioni culturali pubbliche e private che hanno sede sulla via.

Lunga circa 1 km, via Zamboni parte dalle Due Torri e arriva fino a Porta San Donato, attraversando tutta la zona universitaria. Su questa strada e negli immediati dintorni si trovano alcuni tra i più importanti luoghi d’arte e di cultura della città coma Palazzo Malvezzi de' Medici, sede della Città metropolitana, Palazzo Magnani, il Conservatorio di Musica G.B. Martini, San Giacomo Maggiore e l'Oratorio di Santa Cecilia, Il Teatro Comunale, la Pinacoteca Nazionale, l'Accademia di Belle Arti, oltre alle sedi storiche dell’Università di Bologna e al Kinki club, luogo di riferimento della nightlife della città da metà degli anni Settanta.

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-11-2016
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy