La nuova stagione del Museo della civiltà contadina

Mostra di merletti "Aemilia Ars in Villa" e incontri domenicali

Dettaglio dell'invito della mostra
Dettaglio dell'invito della mostra

Sabato 6 marzo, con l'inaugurazione della mostra di ricami e merletti "Aemilia Ars in villa",  si apre la nuova stagione degli appuntamenti al Museo della civiltà contadina di Bentivoglio, gestito dall'Istituzione Villa Smeraldi, costituita dalla Provincia di Bologna e sostenuta dai Comuni di Bologna, Bentivoglio e Castel Maggiore.
La mostra, "Aemilia Ars in villa. I merletti di Antonilla Cantelli, i ricami di Crespo, il ricamo estense", resterà aperta fino a domenica 21 marzo, con i seguenti orari: martedì, giovedì e domenica dalle 14,30 alle 18,00.

Da domenica 7 marzo fino al 31 ottobre, oltre alle tradizionali visite guidate alle sezioni espositive ampliate nel 2009, il Museo offre un ricco programma di eventi speciali per grandi e piccoli. Il primo appuntamento, domenica 7 marzo a partire dalle 10, è con "I porci comodi" organizzato in collaborazione con l'Associazione Gruppo della Stadura.



Sempre dal 7 marzo il Museo riapre alla domenica con orario 14,30 - 18,00.


Archivio notizie: 03/03/2010 - Certificazione di qualità per il Museo della civiltà contadina di Villa Smeraldi


Link interno


Museo della civiltà contadina


Link esterno


Merletto italiano: Antonilla Cantelli

 
 
Data ultimo aggiornamento: 05-03-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy