La domenica visite guidate al museo della civiltà contadina

Dal 24 febbraio all'1 giugno a Villa Smeraldi

Un'immagine in mostra al Museo della Civiltà contadina
Un'immagine in mostra al Museo della Civiltà contadina
Dal 24 febbraio all'1 giugno, a Villa Smeraldi (via Sammarina n. 35, San Marino di Bentivoglio), il Museo della civiltà contadina offre al pubblico la possibilità di visitare le proprie sezioni espositive partecipando, di volta in volta, a laboratori o a degustazioni guidate.
L'intento è quello di avviare alla scoperta della storia delle specialità gastronomiche, degli antichi mestieri e di alcune coltivazioni originarie della nostra terra.

Il primo appuntamento, in programma domenica 24 febbraio alle ore 14.30, prevede la visita guidata alla mostra 'Porci e porcari nel Medioevo' e la dimostrazione pratica della lavorazione della carne del maiale. Durante la giornata saranno a disposizione fuochi e spiedi.

Il programma è stato organizzato con la collaborazione del gruppo della Stadura, del Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, del Dipartimento di Colture arboree dell'Università di Bologna e di Atanor - Officina degli Elementi, cooperativa di giovani ''artigiani'' appassionati d'arte, con il sostegno di Granarolo SpA, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano e Italia Zuccheri SpA.

La partecipazione alle iniziative in programma è inclusa nel prezzo del biglietto di ingresso al museo.

Costo del biglietto
Intero (dai 18 ai 60 anni) ? 4,00
Ridotto (dai 14 ai 18 e oltre i 60 anni) ? 2,00
Gratuito (sotto i 14 anni, diversamente abili, accompagnatori)

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 051.891050, dalle 9 alle 12 dei giorni feriali
Per le visite guidate (max 30 partecipanti) è consigliata la prenotazione.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy