La Provincia alle iniziative per il 65° anniversario della Liberazione

On line il discorso della presidente Draghetti

Festeggiamenti del 25 aprile - Archivio Provincia di Bologna

La Provincia di Bologna parteciperà alle iniziative per ricordare il 65° anniversario della Liberazione.

Venerdì 23 aprile
Ore 16, Palazzo d'Accursio, Cappella Farnese: la presidente Beatrice Draghetti interverrà all'incontro "Nilde Iotti, ad esempio", conversazione tra memoria e attualità su donne, politica e istituzioni, a cui parteciperà anche Anna Maria Cancellieri.


Sabato 24 aprile

Ore 16.00, Livergnano: il vice presidente Giacomo Venturi parteciperà alla cerimonia in omaggio del 1° Gruppo Caccia. La cerimonia è dedicata al 2°  Col. Pil. John Richardson Cordeiro e Silva, caduto in battaglia durante l'ultimo conflitto mondiale. Alla commemorazione parteciperanno anche le autorità brasiliane.  


Domenica 25 aprile
Ore 10, la presidente Beatrice Draghetti accompagnata dal Gonfalone parteciperà alle alla tradizionale deposizione di corone alla Chiesa di Santo Stefano. A seguire, presenzierà in Piazza Nettuno all'alzabandiera con picchetto militare, alla deposizione di corone al Sacrario dei Caduti e alle lapidi dei militari del Corpo Italiano di Liberazione e dell'Anei, per poi tenere  l'orazione alla celebrazione ufficiale.
Ore 12, al Giardino di Porta Saragozza, sarà l'assessore alle Pari opportunità, Gabriella Montera, accompagnata dal Gonfalone a rappresentare la Provincia all'omaggio alla lapide che ricorda gli omosessuali trucidati nei campi di sterminio.
Il vicepresidente Giacomo Venturi parteciperà alle cerimonie in programma a Marzabotto (il programma delle manifestazioni è allegato di seguito).

 
 
Data ultimo aggiornamento: 29-04-2010
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy