La Polizia Provinciale di Bologna compie 20 anni, un documentario ne racconta la storia

A palazzo Malvezzi le iniziative per celebrare l'anniversario

La Provincia di Bologna ha festeggiato il 14 maggio i 20 anni del Corpo di Polizia istituito il 26 aprile del 1994. Per l'occasione è stato realizzato un documentario che racconta gli eventi di questi anni (dai sequestri di armi ai recuperi di animali feriti; dalle azioni per la gestione degli ungulati al controllo delle discariche e di traffici illeciti di rifiuti; dagli interventi per la tutela delle zone protette a quelli di protezione civile) e le importanti trasformazioni: nuove competenze, dotazioni tecnologiche sempre più avanzate e modifiche normative.

 
 

Per questa ricorrenza la presidente Beatrice Draghetti e la comandante del Corpo Maria Rosaria Sannino hanno premiato con un attestato gli agenti attualmente in servizio e i tanti colleghi già in pensione.
Tra i numerosi presenti nella Sala del Consiglio ha ricevuto il riconoscimento l'ex agente di Polizia stradale Vincenzo Corroppoli che, come ricordato anche nel documentario, nel 1964 ricevette la Medaglia di bronzo al valore civile dal Presidente della Repubblica per aver sventato una rapina nella banca di Granarolo dell'Emilia. La comandante ha ricevuto una targa da parte di tutti i colleghi in segno di stima e apprezzamento per il lavoro svolto in questi nove anni alla guida del Corpo di Polizia provinciale.

 

Polizia Provinciale

 

La galleria fotografica

 
Data ultimo aggiornamento: 21-05-2014
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy