"La Befana più bella del mondo": dal 2 al 6 gennaio

Il ricavato servirà a qualificare Parco Tanara

Cappello e scopa della Befana, dal programma dell'evento

E' giunta alla 17esima edizione "La Befana più buona del mondo", iniziativa che si propone di sensibilizzare i più giovani su valori come l'attenzione al proprio territorio e la solidarietà, insegnando loro a donare in maniera disinteressata. 

All'interno del Centro Commerciale Vialarga di Bologna, dal 2 al 5 gennaio, i bambini verranno invitati a "creare"  - sotto la guida degli aiutanti della Befana - un gioco, un disegno, un piccolo lavoretto che verrà custodito all'interno del "grande baule della Befana".
Venerdì 6 gennaio, la vecchietta si presenterà con tante calze che "regalerà" ai piccoli partecipanti, in cambio di un semplice gesto di solidarietà: la rinuncia alla "paghetta" settimanale che sarà utilizzata per costruire qualcosa di utile anche per gli altri.

Per l'edizione 2012 la raccolta fondi - realizzata con la collaborazione dei volontari dell'Associazione "Il Parco" - è indirizzata all'iniziativa "Dentro la calza un gioco per tutti" che si pone l'obiettivo di qualificare ulteriormente Parco Tanara, recentemente distrutto e privato per lungo tempo di tutti i giochi per i più piccoli.
Quindi, per tutto il periodo - dal 2 al 6 gennaio - sarà possibile acquistare la calza della Befana e il ricavato verrà devoluto all'Associazione il Parco che lo utilizzerà per riacquistare un'area gioco e in modo particolare una struttura ludica fruibile anche da bambini con disabilità.
Inoltre, il 6 gennaio presso la postazione dedicata alla Befana, tutti i bambini partecipanti potranno "pescare" dal grande baule il proprio dono, realizzato da un loro coetaneo, arricchito con un dono della Befana.

L'evento negli ultimi anni ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi di Bologna e provincia, che con la loro generosità hanno permesso di raccogliere fondi a favore di FaNeP - Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica della Clinica Gozzadini dell'Ospedale Sant'Orsola-Malpighi, dei bambini dell'Abruzzo che hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto e, nel 2011, della Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

Per informazioni

Segreteria organizzativa "La Befana più buona del mondo"

Chiara Argentero - Luisa Gasparetto
Tel 0425 659064 - Fax 0425 659049
e-mail: segreteria@indalo.it

e-mail: luisa.gasparetto@indalo.it

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 11-05-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy