Incontro con Parvin Ardalan

La scrittrice e giornalista iraniana a palazzo Malvezzi

Parvin Ardalan e Gabriella Montera - Archivio Provincia di Bologna
Parvin Ardalan e Gabriella Montera - Archivio Provincia di Bologna
La scrittrice e giornalista iraniana Parvin Ardalan è stata ospite della Provincia a palazzo Malvezzi, dove nel tardo pomeriggio di giovedì 19 novembre ha incontrato la presidente Beatrice Draghetti e l'assessore alle Pari opportunità Gabriella Montera.

Parvin Ardalan è stata invitata in Italia dall'Associazione iraniana che ha sede a Bologna, nell'ambito dell'iniziativa "Incontri del Mediterraneo", ottava edizione dedicata all'Iran, che ha luogo a Riccione e a Rimini.

La scrittrice iraniana è impegnata dal 1990 come attivista per i diritti delle donne nel suo Paese e nel 2007 ha ottenuto l'Olof Palm Prize per aver fatto dell'uguaglianza dei diritti fra uomini e donne il punto centrale della battaglia per la democrazia in Iran.

All'incontro con Parvin Ardalan, protagonista internazionale della lotta per i diritti delle donne, sono state invitate le Assessore alle Pari opportunità dei Comuni del territorio e le Associazioni femminili di Bologna.

La Provincia di Bologna ha ospitato la testimonianza della scrittrice iraniana in segno di solidarietà e sostegno nei confronti della lotta che sta conducendo contro la discriminazione e a favore dell'uguaglianza dei diritti fra uomini e donne in Iran attraverso la campagna ''Un milione di firme'' (per informazioni www.we-change.org)

Link esterni

Parvin Ardalan (nota da wikipedia)

Intervista di Marina Forti a Parvin Ardalan

 
 
Data ultimo aggiornamento: 24-11-2009
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy