Il programma di sviluppo rurale 2007-2013

Lunedì all'esame della Conferenza metropolitana dei sindaci

Raccolta delle mele
Raccolta delle mele
Lunedì 17 marzo, alle ore 9.30, nella sala del Consiglio provinciale a palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 - Bologna), la Conferenza metropolitana dei sindaci, presieduta dalla presidente della Provincia Beatrice Draghetti, si riunirà per esaminare e discutere alcuni temi relativi all'agricoltura che saranno illustrati dall'assessore Gabriella Montera e dal vicepresidente Giacomo Venturi con delega alla Pianificazione territoriale.
Sarà presente anche l'assessore regionale all'Agricoltura, Tiberio Rabboni. Primo oggetto all'attenzione dei sindaci sarà il "Programma di sviluppo rurale e programma rurale integrato provinciale 2007-2013: interventi a programmazione negoziata con beneficiari i Comuni. Presentazione misure dedicate, procedure tempi di attivazione".

Il Programma di sviluppo rurale (Psr) è lo strumento che governerà lo sviluppo del sistema agroalimentare dell'Emilia-Romagna nei prossimi sette anni.
I Programmi rurali integrati provinciali (Prip) sono invece elaborati dalle Province, insieme alle Comunità montane, e contengono le scelte strategiche regionali adattate alle esigenze locali.

Saranno inoltre illustrate le nuove attività nel settore in relazione con gli strumenti di pianificazione territoriale.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 25-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy