Il Festival Internazionale ARTinCirco torna ad animare Ozzano, Castel San Pietro e Minerbio

La 4° edizione si tiene dal 31 maggio al 17 agosto

Foto: Circo Zoè Naufragata - ARTinCirco
 

Spettacoli dal vivo con artisti internazionali, laboratori ludico-educativi permanenti, concerti, stand enogastronomici con cibo biologico: il festival ARTinCirco torna dal 31 maggio al 17 agosto a Ozzano dell'Emilia, Castel San Pietro Terme e Minerbio.
Cinque sono i punti diversi della città metropolitana che ospiteranno il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani, in arte Nando e Maila: si parte con due giorni di anteprima (il 29 e 30 maggio con lo spettacolo REX di Lorenzo Crivellari) immersi nella bellezza del Parco Naturale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi della Abbadessa (presso Dulcamara, in località Settefonti a Ozzano).
Si scende a valle dal 31 maggio fino al 2 giugno: nel parco di fronte al municipio di Ozzano il Festival darà vita a tre giorni di spettacoli con artisti internazionali, laboratori, racconti animati, concerti e incontri con gli artisti. Il 1° Giugno il concerto della Banda Musicale di Ozzano che si terrà dalle finestre della residenza municipale: una metafora poetica del lungo tempo passato a suonare ognuno nella propria stanza, che si concluderà con la riappropriazione dello spazio pubblico, con la banda che scende finalmente in piazza.

Il fine settimana del 5 e 6 giugno il Festival si sposta nella magnifica cornice di piazza XX Settembre a Castel San Pietro Terme dove è attesa una delle compagnie più prestigiose in programma quest’anno, i Black Blues Brothers che con il loro spettacolo hanno letteralmente lasciato a bocca aperta le platee di mezzo mondo per le loro acrobazie. Dal 7 al 9 giugno si torna a Ozzano per ammirare Sergio Bini, in arte Bustric, il clown scelto da Benigni e Woody Allen noto al grande pubblico per la sua partecipazione nel film "La vita è bella" nella parte di Ferruccio, l'amico poeta di Guido (Benigni).
Dal 6 luglio il Festival si sposta a Minerbio e Ca de Fabbri con un appuntamento ogni due settimane, sempre al martedì. Si va dalle acrobazie musicali di Clown in Libertà della Compagnia Teatro Necessario alle acrobazie in equilibrio sulla bicicletta della Compagnia “Circo Carpa Diem” alla meraviglia delle bolle di sapone della Compagnia Bubble on Circus.

Quest'anno ARTinCIRCO FESTIVAL si svolgerà interamente all'aperto, anche grazie alla preziosa collaborazione delle Pro loco di Ozzano e di Castel San Pietro Terme e del Comune di Minerbio che rendono possibile lo svolgimento della manifestazione nel rispetto delle norme anti contagio.
ARTinCIRCO Festival fa parte del cartellone di Bologna Estate.
La prenotazione a tutti gli spettacoli è obbligatoria al 3427736730.

Link: ARTinCirco

Ozzano dell'Emilia

Castel San Pietro Terme

Minerbio

 
 
Data di pubblicazione: 24-05-2021
Data ultimo aggiornamento: 24-05-2021
 
 
La tua iscrizione non pu˛ essere convalidata.
La tua iscrizione Ŕ avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della CittÓ metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy