Gli scolari di prima elementare della provincia "vanno in bus"

Viaggeranno gratuitamente sui mezzi ATC fino al 31 dicembre 2012

Bambini alla fermata ATC - Archivio Provincia di Bologna

Si rinnova anche quest'anno "Io vado in bus", l'iniziativa che consente agli oltre 5700 scolari di prima elementare della provincia di viaggiare gratuitamente, fino al 31 dicembre 2012, sull'intera rete urbana ed extraurbana ATC del bacino di Bologna.
I bambini residenti a Bologna frequentanti la prima classe in scuole primarie del capoluogo sono già beneficiari di un'analoga azione del Comune di Bologna rivolta ai nati dal 2001 al 2007.
Organizzata da Atc in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bologna e Comune e Provincia di Bologna, l'operazione è resa possibile grazie al contributo economico di Emil Banca Credito Cooperativo e Banca Popolare dell'Emilia-Romagna.

L'iniziativa, presentata lunedì 12 dicembre a palazzo Malvezzi, da anni riscuote l'apprezzamento di genitori e insegnanti e permette ai bambini di scoprire l'autobus come mezzo di trasporto per gli spostamenti di tutti i giorni, efficiente ed ecologico, rispettoso dell'ambiente e della qualità della vita.


Link esterno


Atc Bologna


 
 
Data ultimo aggiornamento: 12-12-2011
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy