'Gli anni di marzo', mostra fotografica collettiva degli anni '70

Da venerdì 22 febbraio in Galleria d'Accursio

Dalla mostra 'Gli anni di marzo' foto di Mario Rebeschini
Dalla mostra 'Gli anni di marzo' foto di Mario Rebeschini
Duecento immagini per rappresentare uno spaccato delle tensioni e degli avvenimenti vissuti da Bologna e dall'intero Paese a partire dal 1973 con la censura-processo al film 'Ultimo tango a Parigi' e il golpe cileno, passando attraverso le lotte e le manifestazioni di piazza del 1977 arrivando infine al 1978 con l'omicidio Moro.

È l'obiettivo della mostra 'Gli anni di marzo' che verrà inaugurata venerdì 22 febbraio alle 18 a Bologna in Galleria d'Accursio (via Rizzoli angolo piazza Nettuno) e che rappresenta un racconto a più voci dei fotografi bolognesi che all'epoca dei fatti hanno documentato le vicende sia dall'interno del movimento, sia lavorando per i giornali cittadini e le istituzioni.

Tra i fotografi e gli studi che espongono in questa mostra collettiva sono presenti Studio Camera Chiara, Piero Casadei, Paolo Ferrari, Umberto Gaggioli, Gabriele Guerra, Mario Rebeschini, Enrico Scuro, Pasquale Spinelli, Stefano Aspiranti, Giuseppe Cannistrà, Patrizia Pulga, Roberta Gavazza e Anna Lisei.

La mostra, organizzata dall'Unione fotografi organizzati e dall'Associazione Fotoviva, con il patrocinio anche della Provincia di Bologna, resterà aperta fino al 13 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

 
 
Data ultimo aggiornamento: 20-03-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy