Festival di teatro delle scuole 2008 a San Lazzaro

Dal 5 maggio all'1 giugno all'ITC Teatro

I loghi Itc e Teatro dell'Argine
I loghi Itc e Teatro dell'Argine
Oltre 2.200 giovani attori provenienti da circa 30 scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori di tutta la regione Emilia-Romagna saranno i protagonisti dell'ottava edizione del "Festival del teatro delle scuole" che si svolgerà dal 5 maggio all'1 giugno all'ITC Teatro di San Lazzaro.

Pirandello, Euripide, Shakespeare e Pinocchio, Palazzeschi e l'Orlando furioso, i ragazzi di strada di Bucarest e il teatro in lingua, ma soprattutto i bambini e i ragazzi e i loro mondi, saranno al centro dei 102 spettacoli di questo mese di festa all'ITC Teatro, che prevede anche un concorso riservato ai ragazzi delle superiori con un premio di 1.500 euro per la scuola vincitrice.
Novità di quest'anno "Teatro oltre il muro", campagna per sostenere un'iniziativa a favore degli adolescenti difficili boliviani.

Il Festival, organizzato dalla Compagnia del Teatro dell'Argine, è realizzato con il patrocinio degli assessorati alla Cultura della Provincia di Bologna e del Comune di San Lazzaro, della Regione Emilia-Romagna, la partnership mediatica di Ciao Radio e il contributo di Fondazione Carisbo, Carisbo Intesa San Paolo e British School.

Link esterni

Itc Teatro

Comune di San Lazzaro
 
 
Data ultimo aggiornamento: 23-04-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy