"Festival della commedia antica" terza edizione

Sere d'estate al parco archeologico di Marzabotto

Sere d'estate al parco archeologico di Marzabotto

Per il terzo anno consecutivo i suggestivi scenari dell'area archeologica di Marzabotto e della Pieve di Panico ospiteranno appuntamenti tra reading, teatro, e musica.

 

La terza edizione del "Festival della commedia antica" di Marzabotto è realizzata dal Comune di Marzabotto in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna, il Parco Storico di Monte Sole.

 

Il primo appuntamento è martedì 10 luglio alle 21, con Nino Balasso,  e "La battaglia dei topi e delle rane", testo pseudo omerico tradotto da Giacomo Leopardi. Lo stile omerico delle grandi battaglie racconta una ridicola guerra fra topi rane e granchi con l'accompagnamento musicale di Claudio Carboni, Carlo Maver e Pasquale Mirra.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 20 da buffet e brindisi inaugurale offerto dal Comune.

 

I 6 appuntamenti si concluderanno mercoledì 1° agosto alla Pieve di Panico con "Le Porrettane", novelle furbe e irriverenti del rinascimento bolognese scritte da Sabadino degli Arienti alla fine del '400 che saranno raccontate da Teatro Antico tra le musiche della Cappella Musicale di San Giacomo.

 

Info e prenotazioni

Biblioteca 051.932907 cell. 334.6933488

biblio@comune.marzabotto.bo.it

 

 

Link esterno

Comune di Marzabotto - programma

 

 

Link interno

Turismo

 
 
Data ultimo aggiornamento: 03-07-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy