Erogazione delle Borse di studio ministeriali a.s.2023/2024

Il contributo si riscuote presso gli Uffici Postali del territorio nazionale

Studenti in classe
 

Sono disponibili i voucher che le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari potranno ritirare presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale. 

Non è necessario utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”, va semplicemente comunicato all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito, attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibire codice fiscale e documento di identità in corso di validità.

Per gli studenti già beneficiari della borsa di studio nell'anno scolastico 2021/2022 e/o 2022/2023, l'accredito della borsa di studio per la nuova annualità 2023/2024 avverrà direttamente sulla medesima Carta Postepay “Borsa di Studio” in loro possesso, senza doversi recare presso un Ufficio Postale. 

Per studenti e famiglie che avessero necessità di assistenza sugli aspetti che non riguardino l’individuazione dei beneficiari e la trasmissione dei relativi dati di competenza delle Regioni, è possibile inviare segnalazioni tramite e-mail all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

Per maggiori informazioni consultare il sito IoStudio

 
 
Data di pubblicazione: 17-10-2024
Data ultimo aggiornamento: 17-10-2024
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy