Equilibri, 8° edizione del Festival di circo contemporaneo sul Reno con ArterEgo

A Casalecchio di Reno da giovedì 24 a domenica 27 maggio

Locandina 2018
 

"Equilibri", il festival di circo contemporaneo giunto all'8° edizione, torna a Casalecchio dal 24 al 27 maggio.
Organizzata dall’Associazione culturale ArterEgo in co-progettazione con il Comune di Casalecchio di Reno, la manifestazione regala quattro giorni di spettacoli vari e inediti per il circondario della città metropolitana con artisti italiani e internazionali.
Nel centro del paese, all’incrocio tra via Piave e via Porrettana, sarà allestito un magico teatro-tenda per ospitare il pubblico. Qui, giovedì 24 maggio alle 21, aprirà le acrobatiche danze il Circo Inzir, collettivo di artisti a scopo sociale appena rientrato dal biennale progetto-tournée nel sud-est asiatico, in un Gran Varieté condotto da Sara Masi con le esibizioni di giocoleria, acrobazia e clownerie di Silvia Scanta, Linda Vellar, Sandro Sassi "Gera", Mattia Frattini, Lucia Giovannini, Francesca Mari "Poppi" e Chris Patfield.
Venerdì 25 maggio alle 21 il cartellone ospiterà un doppio sipario al femminile: due spettacoli di teatro-circo delle artiste di Kolektiv Lapso Cirk, compagnia di circo contemporaneo affermata nel circuito internazionale e vincitrice di numerosi premi europei. In scena Veronica Capozzoli con 11 e Léa Legrand con La Chute.
Nella giornata di sabato 26 maggio appuntamento con il Gran Gala, organizzato con cura per offrire agli spettatori uno spaccato vario e originale del panorama circense contemporaneo. In questa edizione lo spettacolo avrà una doppia replica: alle ore 18.30 e alle ore 21.30.

"Equilibri" non offre solo spettacoli di professionisti, ma anche il risultato di studio e percorsi formativi: sempre sabato 26 maggio, infatti, saranno presentati le ricerche dei più giovani e degli adulti allievi della Scuola di circo di ArterEgo, in uno spettacolo finale in programma alle ore 16.30 a Spazio Eco (Via dei Mille, 26), principale sede dei corsi.

A chiudere il festival domenica 27 maggio tornerà la giornata della "magica risata": il Comic Magic Cabaret, quest'anno in collaborazione con la Polisportiva CSI Casalecchio in occasione del 40° anniversario. Un intenso spettacolo, anche questo in doppia replica alle ore 18.30 e alle ore 21.30, in cui si susseguiranno magia, circo e sketch comici; la conduzione è affidata a Domenico Lannutti, con la partecipazione di artisti di Zelig come Giovanni Cacioppo, Lorenzo Lanzoni e Andrea Vasumi e della cantante Claudia Cieli.
Guardando alla promozione del circo contemporaneo, base dell’associazione culturale ArterEgo, "Equilibri" ha scelto anche nel 2018 di essere un festival per tutti: tutti gli spettacoli sono a entrata libera e uscita liberamente a cappello. La prenotazione dei posti è caldamente consigliata, esclusivamente telefonando al 370.3214783.

"Equilibri" fa parte del cartellone 2018 di Bologna Estate – BE Here!, che per la prima volta si allarga alla città metropolitana di Bologna.

 

Link: Equilibri

 
 
Data di pubblicazione: 22-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 23-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy