Ecco la "Card Cultura" con nuove opportunità di accesso alla cultura della città metropolitana

Sostituisce la "Card Musei Metropolitani di Bologna", nuovi vantaggi e sconti per under 26

Immagini di musei metropolitani dal sito della Card Cultura
 

Un nuovo nome, una nuova immagine e tanti nuovi vantaggi. La “Card Musei Metropolitani di Bologna”, il principale strumento di accesso all’offerta culturale del capoluogo e della città metropolitana, cambia veste e si rinnova.

Il nuovo abbonamento prende il nome di "Card Cultura" si arricchisce di ulteriori sconti, convenzioni e vantaggi riservati agli abbonati, diventando il più ricco e conveniente abbonamento per la fruizione culturale del nostro territorio. Cinema, teatro e musica si affiancano alle proposte legate a mostre e musei. Da subito nuove possibilità per i possessori della card con cinema a 5 euro tutti i lunedì nelle sale di Circuito Cinema, sconti fino a 15 euro in alcuni dei principali teatri della città e molte riduzioni per per i più importanti e amati festival bolognesi.

I giovani under 26 potranno acquistare la card a 15 euro, mentre il prezzo intero dell'abbonamento resta 25 euro come in passato e resta invariata anche la durata di 12 mesi per usufruire dell’ampia offerta culturale su tutto il territorio metropolitano.

Confermato l'ingresso gratuito alle collezioni del circuito dell'Istituzione Bologna Musei, di Genus Bononiae e dei musei Universitari, alla Pinacoteca, al Teatro Anatomico dell'Archiginnasio e ai numerosi musei della pianura fino a Imola e all’Appennino, oltre agli ingressi ridotti a mostre temporanee di tutta la Regione Emilia-Romagna. A tutto questo si aggiungono le promozioni sull'offerta teatrale e cinematografica- con possibilità di avere posti riservati gratuiti e proiezioni riservate - e molte nuove possibilità per concerti e festival. La Card offre anche un ricco calendario di appuntamenti, conferenze, incontri con curatori e autori, visite guidate, accessi a porte chiuse, spettacoli riservati ed eventi speciali organizzati in esclusiva per godere di un rapporto privilegiato con l’arte e la cultura del territorio e scoprire da vicino l’enorme patrimonio di Bologna e dintorni.

Tutte le informazioni informazioni dettagliate sulle nuove convenzioni, le modalità di acquisto della Card e le iniziative dedicate agli abbonati si potranno trovare sul nuovo sito www.cardcultura.it .

 
 
Data di pubblicazione: 06-12-2019
Data ultimo aggiornamento: 06-12-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy