"Due poltrone per uno"

Stagione teatrale congiunta di Pianoro e Sasso Marconi

Vito
Vito
Dalla collaborazione tra i Comuni di Pianoro e Sasso Marconi nasce la stagione teatrale "Due poltrone per uno", organizzata congiuntamente nei rispettivi teatri comunali con il sostegno dell'assessorato alla Cultura della Provincia e della Regione Emilia-Romagna.
Obiettivo dell'iniziativa è offrire ai cittadini una proposta culturale  forte e diversificata, secondo il concetto di territorio più allargato, superando le difficoltà organizzative ed economiche delle amministrazioni locali.

La stagione teatrale di Pianoro "Una poltrona per sognare" (Teatro Arcipelago Pianoro, via della Resistenza, 201), fatta di prosa, musica e comicità, debutta con la musica: una serie di concerti caratterizzati dal filo conduttore della voce femminile.
A inaugurare la stagione, venerdì 31 ottobre, sarà il raffinato duo Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, voce e contrabbasso, con il concerto "Musica Nuda".
Ancora jazz venerdì 7 novembre con "Fine and Yellow Tunes", l'omaggio tributato a Billie Holiday dall'EAJQ (Eloisa Atti Jazz Quintet).
Si prosegue venerdì 21 novembre con Renata Tosi Jazz Quintetto e venerdì 28 con "Songbook: jazz di parole e musica", la voce di Silvia Donati in quartetto con Sandro Gibellini, Alessandro Fedrigo, Gianni Bertoncini. L'ultimo appuntamento musicale è in programma il 5 dicembre con "Idea", concerto della cantante e compositrice  Cristina Zavalloni.
La rassegna prosegue il 30 gennaio con lo spettacolo a sorpresa di Vito. Il 13 febbraio toccherà a "Crazy Show", spettacolo comico con Bruno Nataloni e Domenico Lannutti.
"Le maschere di dentro" è l'omaggio alla tradizione favolistica italiana tributato dall'attore Matteo Belli in scena venerdì 27 febbraio. Il 13 marzo "Pagine Rossi", un esilarante manuale di sopravvivenza urbana con Riccardo Rossi. Ancora cabaret con Alessandro Di Carlo in "Er Tribbuno" il 27 marzo. Si torna alla musica il 3 aprile con "La Parola che consola", concerto della Banda elastica Pellizza.
La rassegna si concluderà il 17 aprile con lo spettacolo comico "Era meglio da piccoli" di e con Maurizio Battista.
La novità di quest'anno sono due spettacoli a cura della Compagnia Teatrale Le Rose in programma al Teatro Le Rose (via Nazionale Toscana, 179 Pianoro): da venerdì 14 a domenica 16 novembre sarà in scena la commedia brillante in 10 quadri "Tristi amori e allegri tradimenti", mentre da venerdì 20 a domenica 22 febbraio la commedia in dialetto bolognese "I Vedduv e Bellagossa".

Informazioni
Tel. 051-6529105/184
E-mail: cultura@comune.pianoro.bo.it
Web: www.comune.pianoro.bo.it

"Ride il Sasso" è la rassegna di teatro comico del Comune di Sasso Marconi, che si apre il 5 novembre prossimo con lo spettacolo "Suonata" di Rita Pelusio. Nove appuntamenti all'insegna del divertimento e della risata (oltre allo spettacolo gratuito di fine anno), interpretati da volti noti del genere comico con qualche novità.
Il programma prosegue poi il 19 novembre con "Nel" il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, il 3 dicembre con Max Pisu in "A passo d'uomo" e il 17 dicembre con Bustric in "Napoleone Magico Imperatore".
Il tradizionale spettacolo gratuito per la serata del 31 dicembre quest'anno vedrà in scena Alessandro Politi in "Grande Mago".
Rocco Barbaro presenterà il 14 gennaio il suo nuovo spettacolo "Diciamo di sì", mentre il 28 Giorgio Tirabassi sarà in scena con un gruppo di musicisti per "Coatto Unico". Ancora risate e musica l'11 febbraio con Paolo Caiazzo in "Liberi tutti", il 25 febbraio Dario Cassini presenterà il nuovo spettacolo "In caso di amore scappa".
Sarà Ivano Marescotti con "Odissea", uno spettacolo su testi di Tonino Guerra, a concludere la rassegna l'11 marzo.

Informazioni
Tel. 051-6758409
Web: www.comune.sassomarconi.bologna.it
E-mail: servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it

 
 
Data ultimo aggiornamento: 10-10-2008
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy