Due caprioli a passeggio per Casalecchio catturati e liberati sulle colline dalla Polizia provinciale

Catturati illesi con le reti, non è stato necessario l’uso di narcotici - VIDEO


Gli agenti del Corpo di Polizia provinciale della Città metropolitana hanno catturato e poi liberato due caprioli che vagavano all’interno di un parcheggio di via Fattori a Casalecchio di Reno. L’intervento è avvenuto nei giorni scorsi, in seguito alla segnalazione arrivata dai Carabinieri Forestali.
I due giovani esemplari, un maschio e una femmina, sono stati catturati illesi con le reti e, grazie all’abilità dei due agenti, non è stato necessario l’uso di narcotici ed è stato così possibile liberarli immediatamente sulle colline di Zola Predosa a pochi chilometri di distanza.
La polizia provinciale affianca alle proprie attività di controllo della fauna selvatica, necessarie per limitare danni alle proprietà o pericoli per la sicurezza dei cittadini, un’importante attività di tutela e salvataggio degli animali selvatici (circa venti interventi all'anno) e di quelli di affezione. La Città metropolitana, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’attività di salvaguardia della fauna selvatica, sta mettendo a punto una serie di azioni che prevedono l’istituzione di un’unità ad hoc che opererà in collaborazione con Carabinieri e ASL, iniziative formative sul campo e incontri didattici aperti alla cittadinanza.

 
 
Data di pubblicazione:03-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 03-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy