Domenica 20 novembre ExpOzzano una vetrina sulle eccellenze del territorio

Verrà ufficializzata la candidatura a De.Co. Bologna dell'"imbutino ozzanese"

Immagine dell'imbutino ozzanese
 

Domenica 20 novembre presso il PHI Hotel nasce la prima edizione di “ExpOzzano”, evento in cui Ozzano Emilia presenta il proprio territorio e le sue eccellenze, una sinergia che unisce enogastronomia, innovazione imprenditoriale e promozione turistica. 

L'Amministrazione comunale, con il contributo della Pro Loco, delle associazioni e delle aziende locali, con questa iniziativa vuole attirare sul proprio territorio visitatori che potranno apprezzare una piccola realtà, fatta però di tanti saperi e conoscenze che ne hanno permesso, nel tempo, una rapida crescita economica e un arricchimento culturale e sociale che trova la sua massima espressione nell'enogastronomia.

Durante la giornata, verrà ufficializzata la candidatura a DE.CO Bologna dell'”imbutino ozzanese”, un nuovo formato di pasta inventato da Flavia Valentini. Questo prodotto, insieme ad altre tipicità del territorio (cardo, vini) verrà utilizzato anche durante il pranzo dell'evento.

Il programma prevede escursioni guidate nel Parco regionale, degustazioni, assaggi, aperitivi, laboratori per adulti e bambini, musica.

Saranno presenti le delegazioni del Comune gemellato di Ozzano Monferrato e di Belluno.

Per l'occasione verranno distribuiti in omaggio materiali promozionali e verranno illustrati itinerari escursionistici, luoghi da vedere e la rete di accoglienza turistica locale. 

 

 

 
 
Data di pubblicazione: 15-11-2022
Data ultimo aggiornamento: 16-11-2022
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy