Divario digitale: un sito per monitorare la connettività alla rete

Destinatari sono i cittadini e gli amministratori

Tastiera - Provincia di Bologna

La Provincia di Bologna ha intrapreso il progetto NoDigitalDivide con l'obiettivo di raccogliere tutte le informazioni necessarie alla stima puntuale del divario digitale (in termini di impossibilità fisica di connettersi alla rete Internet) nel territorio.

Il risultato è un portale di monitoraggio con mappa interattiva che riporta lo stato di fatto del digital divide, alcuni strumenti utili, le ultime notizie di copertura e i futuri interventi.

Tale strumento ha come primi destinatari i Cittadini per le loro segnalazioni e gli Amministratori (Sindaci ed Assessori); sarà inoltre uno stimolo agli Operatori che potranno utilizzare un'analisi dettagliata alle singole sezioni di censimento per predisporre gli investimenti ed alla Pubblica Amministrazione che potrà porsi a catalizzatore degli interventi.

Sito: No Digital Divide

 
 
Data ultimo aggiornamento: 30-01-2013
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy