Crowdfunding opportunità e rischi, giovedì 21 novembre un corso formativo

Organizzato da Co-Start Villa Garagnani e l'Hub del Crowdfunding della Città metropolitana

Immagine del logo
 

Il crowdfunding consiste nella raccolta di risorse finanziarie e feedback da parte di una folla che decide volontariamente di aderire a una call pubblicata su una piattaforma web. Negli ultimi anni questo strumento è diventato una importante fonte finanziaria per diversi soggetti dalle start up alle piccole e medie imprese, dalle pubbliche amministrazioni alle organizzazioni del terzo settore.
Il corso "Crowdfunding opportunità e rischi" che si terrà giovedì 21 novembre (ore 10-13 Villa Garagnani, via Masini 11 Zola Predosa) si propone di fornire ai partecipanti le teorie e gli strumenti per comprendere questo fenomeno: partendo dal più ampio contesto della finanza imprenditoriale si fornirà una panoramica sullo strumento a partire dalla sua definizione per poi esplorare dati attori e modelli ed esaminare più da vicino i vantaggi e gli svantaggi del crowdfunding. 

Il corso è organizzato da Co-Start Villa Garagnani e l'Hub del Crowdfunding della Città metropolitana.

Per informazioni
co-start@villagaragnani.it
Infoline 3466541232

 
 
Data di pubblicazione: 19-11-2019
Data ultimo aggiornamento: 19-11-2019
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy