Crevalcore, a sei anni dal terremoto riaprono la Chiesa di San Silvestro, la Casa dei Giovani e il cinema teatro Verdi

Sabato 22 e domenica 23 l'Arcivescovo Zuppi inaugura gli edifici, interventi per oltre 5 milioni di euro

Chiesa San Silvestro Crevalcore
 

A sei anni dal sisma del 2012 riaprono alcuni edifici-simbolo di Crevalcore: la Chiesa di San Silvestro, la Casa dei Giovani e il cinema teatro Verdi.

Domenica 23 settembre alle ore 17 l’arcivescovo Zuppi riaprirà la chiesa parrocchiale chiusa sei anni fa a causa dei danni del terremoto (seguirà una festa in piazza Malpighi con aperitivo e concerto bandistico).

La data di riapertura è molto significativa perchè coincide con il 90° anniversario della Dedicazione della chiesa. Infatti il 23 settembre 1928 veniva inaugurata la nuova Chiesa dopo ventisette anni di lavoro e di soste, causate dalla prima guerra mondiale e dalla mancanza di fondi. 

Sabato 22, alle 16.30 verranno invece inaugurati, dall’Arcivescovo e alla presenza delle autorità, il cinema teatro Verdi e la Casa dei giovani, l'oratorio parrocchiale completamente ricostruito.

I lavori sono costati in totale 5 milioni e 360 mila euro: 2 milioni e 360 mila per la Chiesa, oltre 1 milione e 800 mila per la Casa dei giovani e 1 milione e 200 mila per il cinema. I fondi sono arrivati in parte dalla Regione, in parte dagli indennizzi assicurativi e dai fondi della parrocchia e (per la Casa dei Giovani) da Unindustria.

 
 
Data di pubblicazione: 19-09-2018
Data ultimo aggiornamento: 20-09-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy