Corti, Chiese e Cortili: fino al 5 ottobre la rassegna di musica colta, sacra e popolare

Concerti a Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia

Immagine dal profilo Facebook
 

Torna la rassegna di musica colta, sacra e popolare ideata nel lontano 1987 da Teresio Testa, progettata dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio e diretta per il quarto anno da Enrico Bernardi. Corti, Chiese e Cortili fino al 5 ottobre 2018 ripropone performance concertistiche di alto livello nei luoghi più suggestivi delle terre (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Zola Predosa e Valsamoggia) al confine tra le province di Bologna e Modena, integrando la musica alla promozione culturale e sociale del territorio.
Le proposte di questa nuova stagione coniugano, come sempre, professionisti affermati, giovani emergenti e realtà musicali vicine, con l’intento di creare circuiti virtuosi e opportunità di collaborazione, tra professionisti del settore, la rete delle scuole di musica attive sul territorio e tra altri Festival vicini, come Grandezze e Meraviglie – Festival musicale estense.
Questa edizione vede anche ampliarsi le attività di contorno ai concerti come visite, passeggiate, degustazioni e opportunità per conoscere il territorio.
La rassegna è promossa, oltre che dal Distretto Culturale, anche dalle Amministrazioni Comunali di Bazzano, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte San Pietro, Monteveglio, Sasso Marconi, Savigno e Zola Predosa.

Il programma è on-line su www.cortichiesecortili.it

 
 
Data di pubblicazione: 29-05-2018
Data ultimo aggiornamento: 29-05-2018
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy