Città metropolitana di Bologna - Soggetto aggregatore

Il soggetto aggregatore è una centrale di committenza qualificata per l’acquisizione aggregata di beni e servizi per conto della pubblica amministrazione.

L’articolo 9 del Decreto-Legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito in legge 23 giugno 2014, n. 89, ha previsto l’istituzione dell’elenco dei soggetti aggregatori, fino a un massimo di 35 per tutto il territorio nazionale.

Con delibera dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.AC.) del 23 luglio 2015, aggiornata da ultimo con delibera n.781 del 4 settembre 2019", la Città metropolitana di Bologna è stata iscritta nell'elenco dei soggetti aggregatori. Il territorio di riferimento è quello regionale.

 

La Città metropolitana di Bologna, per il 2021, ha programmato di effettuare acquisti aggregati per le categorie merceologiche indicate al seguente link:

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SEGUENTE SERVIZIO DI MANUTENZIONE STRADE: MANUTENZIONE DEL VERDE DI PERTINENZE STRADALI E ARGINI DI PROPRIETÀ O IN USO A QUALSIASI TITOLO ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI AVENTI SEDE NEL TERRITORIO REGIONALE, NONCHÉ LORO CONSORZI E ASSOCIAZIONI, OLTRE A ENTI PUBBLICI DI CARATTERE NON ECONOMICO A ESSI EQUIPARATI QUANTO ALLA NORMATIVA DI ACQUISIZIONE DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE, PER UN PERIODO DI VENTIQUATTRO MESI SUDDIVISA IN TRE LOTTI FUNZIONALI (TERRITORIALI)"
Procedura in corso

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SEGUENTE SERVIZIO DI FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI: MANUTENZIONE E PULIZIA AREE VERDI SITUATE PRESSO GLI IMMOBILI O NELLE AREE DI PROPRIETÀ O IN USO A QUALSIASI TITOLO ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI AVENTI SEDE NEL TERRITORIO REGIONALE, NONCHÉ LORO CONSORZI E ASSOCIAZIONI, OLTRE A ENTI PUBBLICI DI CARATTERE NON ECONOMICO A ESSI EQUIPARATI QUANTO ALLA NORMATIVA DI ACQUISIZIONE DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE, PER UN PERIODO DI VENTIQUATTRO MESI SUDDIVISA IN TRE LOTTI FUNZIONALI (TERRITORIALI)"

Procedura in corso

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI: Manutenzioni impianti di trasporto e sollevamento installati negli edifici di proprietà o in uso alle pubbliche amministrazioni aventi sede nel territorio regionale, nonchè loro consorzi e associazioni, oltre a Enti pubblici di carattere non economico e essi equiparati quanto alla normativa di acquisizione di lavori, servizi e forniture, per un periodo di ventiquattro mesi, mediante convenzione ex art. 26 L. N. 488/1999, suddivisa in tre lotti funzionali (territoriali).

Sono stati aggiudicati tutti i 3 Lotti e sono state sottoscritte, e quindi, sono attive tutte convenzioni.

 

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI APPARTENENTI AD AMMINISTRAZIONI/ENTI NON SANITARI SITI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26, COMMA 1, L. 488/1999, PER LA DURATA DI 36 MESI."


Sono stati aggiudicati tutti i 3 Lotti e sono state sottoscritte, e quindi, sono attive tutte convenzioni.


La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha aggiudicato la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI APPARTENENTI AD AMMINISTRAZIONI/ENTI NON SANITARI SITI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA, FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26, COMMA 1, L. 488/1999, PER LA DURATA DI 36 MESI: SERVIZIO ENERGIA, SERVIZIO GESTIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI (INVERNALI ED ESTIVI) DEGLI EDIFICI SCOLASTICI E SEDI ISTITUZIONALI".

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI RIENTRANTI NELLA CATEGORIA DEL FACILITY MANAGEMENT IMMOBILI: SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO E SERVIZIO MANUTENZIONE IMPIANTI DI TRASPORTO E SOLLEVAMENTO INSTALLATI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI E SEDI ISTITUZIONALI DELLE AMMINISTRAZIONI E DEGLI ENTI NON SANITARI DEL TERRITORIO DELL'EMILIA-ROMAGNA FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26 L. N. 488/1999 PER LA DURATA DI 36 MESI, SUDDIVISA IN DUE LOTTI PRESTAZIONALI."

 

E' stato aggiudicato il Lotto 1, per il quale è stata sottoscritta la convenzione che, quindi, è attiva. La gara per il lotto 2 è andata deserta

 

La Città metropolitana, quale Soggetto aggregatore, ha bandito la "GARA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI SGOMBERO NEVE E ANTIGHIACCIO PER GLI ENTI PROPRIETARI O GESTORI DELLE STRADE INSISTENTI SUL TERRITORIO DELL'EMILIA-ROMAGNA, FINALIZZATO ALLA CONVENZIONE DI CUI ALL'ART. 26 L. N. 488/1999 PER LA DURATA DI 60 MESI, SUDDIVISA IN SETTE (7) LOTTI TERRITORIALI"

La gara è andata deserta per mancanza di offerte

 
 
Per approfondire l'argomento sono pubblicati in questa pagina gli atti normativi e amministrativi citati.
 

Programma biennale 2021/2022 degli acquisti di beni e servizi di importo stimato superiore ad un milione di euro, ai sensi dell’articolo 21 comma 6 del Codice dei contratti pubblici, approvato con deliberazione del consiglio metropolitano n.30 del 25-11-2020

 
 

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi, se di carattere tecnico, a ing. Lisa Prandstraller Telefono: 051.659 8140, Email: lisa.prandstraller@cittametropolitana.bo.it, se di carattere amministrativo a U.O. segreteria generale e appalti, Telefono: 051.659 8319-8718, Email: segreteria.generale@cittametropolitana.bo.it