Convegno "Salute, sostenibilità e innovazione per un'alimentazione di qualità: come comunicarle?"

Mercoledì 31 ottobre a Bologna

Tortellini - Archivio Provincia di Bologna

Una riflessione sul modo in cui soggetti pubblici e privati comunicano in tema di alimentazione, anche utilizzando le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. I rapporti con gli studenti per l'educazione alimentare, la comunicazione scientifica con le imprese sull'innovazione dei sistemi agro-alimentari e la corretta informazione per i consumatori consapevoli. Questi saranno gli argomenti del convegno, organizzato dalla Provincia di Bologna in collaborazione con le Consigliere di Parità e l'Associazione Donne e Tecnologie, che si terrà mercoledì 31 ottobre dalle 9.15 alle 13.30 presso la sala adunanze dell'Accademia Nazionale Agricoltura di piazza Galvani 1 a Bologna.

La giornata sarà aperta dall'intervento dell'assessore all'Agricoltura della Provincia Gabriella Montera a cui seguiranno, nella prima parte della mattinata, le analisi normative e tecniche sul tema della "comunicazione alimentare"; nella seconda parte del convegno, con un taglio più operativo, saranno illustrate alcune esperienze nel campo della comunicazione pubblica e privata. Chiuderà l'incontro l'intervento di Giorgia Campana, consigliera di Parità della Provincia di Bologna.

Al termine dei lavori del convegno sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet DegustiBo che, in armonia con il marchio di qualità della Provincia di Bologna, esalterà i prodotti e le ricette della tradizione bolognese.

La partecipazione al convegno è gratuita, è necessario regitrarsi .  

Link

 

Agricoltura

 

Degustibo

 

 
 
Data ultimo aggiornamento: 26-10-2012
 
 
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Iscriviti alla newsletter settimanale "Bologna metropolitana" 

 Il tuo indirizzo email viene utilizzato unicamente per permettere l'invio della  newsletter della Città metropolitana di Bologna. Puoi disiscriverti in  qualsiasi momento usando il link incluso in ogni email.  Privacy